Asilo Nido Bilingue

L’Asilo Nido Bilingue Mamimondo nasce dall’amore per i bambini e le bambine e dal desiderio di occuparsi a tempo pieno della loro crescita, accompagnandoli passo passo nel momento più importante e delicato del loro sviluppo.

Il pensiero educativo di riferimento si basa sul principio del rispetto dell’identità e delle caratteristiche peculiari di ciascuno, fin dall’inizio della sua esistenza.

L’obiettivo è di rispondere al bisogno di supporto, sostegno e rassicurazione di ogni bambino e bambina per favorire lo sviluppo e la crescita di individui sereni, felici e sicuri di .

Le attività didattiche proposte sono finalizzate al potenziamento dello sviluppo cognitivo, stimolando le capacità percettive, motorie, socio-relazionali e linguistiche, sia nella lingua madre sia in inglese, con l’approccio naturale del metodo internazionale Helen Doron English.

 

Slide background
Slide background
Slide background

 

Le nostre educatrici sono professioniste qualificate e preparate in tematiche relative alla pedagogia e alla psicologia dell’età evolutiva che progettano, creano e realizzano le attività educative guidate dalle coordinatrici e con il supporto della pedagogista.

Nell’Asilo Nido Bilingue Mamimondo è previsto un monitoraggio e una supervisione costante da parte dalle coordinatrici e aggiornamenti e formazione specifica periodica con specialisti esterni, sia su area psicopedagogica, sia su tematiche inerenti il bilinguismo infantile e il metodo Helen Doron.

La lingua madre viene utilizzata nelle attività con esperti esterni e gestite dalle coordinatrici.

 

I nostri plus

Inglese con metodo Helen Doron English
Psicomotricità

Attività ludico-educative con animali

Progetto lettura

Uscite didattiche

 

 

Torna su