Let’s go to the beach – come giocare in inglese al mare

L’estate è finalmente qui e per molto di noi il modo migliore per trascorrere queste calde giornate è al mare! Oltre ad essere un luogo perfetto per il divertimento, la spiaggia offre anche un’opportunità unica per imparare l’inglese giocando. Oggi vogliamo condividere con voi un po’ di vocabolario utile in inglese per giocare al mare e alcune idee su come utilizzarlo con i vostri bambini.

Ecco alcune parole che vi saranno utili:

Bucket – Secchiello

Spade – Paletta

Rake – Rastrello

Sand – Sabbia

Sea water – Acqua di mare

Sand molds – Formine per la sabbia

Per rendere il tutto più interessante, ecco una semplice conversazione che potreste avere con i vostri bambini mentre costruite qualcosa di divertente sulla spiaggia:

Genitore: Let’s build a sand castle.  

Bambino: Yes! I take a bucket and the spade.  

Genitore: Here you go. Fill the bucket with sand.  1-2-3, you turn the bucket upside down!

Bambino: Look, Mama! We made a castle tower.

Genitore: Wow, it’s beautiful! 

Queste semplici frasi aiutano i bambini ad imparare nuovi vocaboli e a far pratica con l’inglese in un contesto divertente e rilassato.


Inoltre, per rendere l’apprendimento ancora più divertente, vi consigliamo una canzoncina perfetta per i bambini dai 2 ai 6 anni che parla del mare e del giocare sulla spiaggia. Potete trovarla sul nostro canale TikTok: VIDEO babyshark.

Ecco anche i stick puppets che vedete nel video.

È una canzone che i bambini adorano e che può aiutare a introdurre l’inglese in modo ludico e coinvolgente.

Speriamo che queste idee vi ispirino a sfruttare al massimo il tempo trascorso al mare, unendo divertimento e apprendimento per tutta la famiglia.

Buon divertimento e buona estate!

 

Torna su