English Fun Trip – Vivere la città in inglese

Siamo entusiasti della nostra proposta English Fun Trip a Lecco” per bambini dai 7 anni in su. Vorremmo far vivere ai vostri bambini attività quotidiane (azioni quotidiane) in inglese. Faranno finta di essere turisti o studenti stranieri in visita a Lecco. Di conseguenza , NON SI PARLERA’ IN ITALIANO: ovunque andranno i bambini dovranno fare del loro meglio per parlare in inglese!

 Il nostro obiettivo è offrire ai vostri bambini la possibilità di comunicare in inglese al di fuori della classe di Mamimondo e di far vivere la lingua in modo semplice e concreto. Non solo miglioreranno le loro capacità di parlare e di ascoltare, ma cambierà anche la loro mentalità. Perché? Perché parlare inglese fuori dalla classe richiede coraggio! E il nostro intenzione è quello di aumentare la loro fiducia nell’uso della lingua.

 Come funziona?

Una volta al mese – il sabato – andremo in un luogo prescelto a Lecco.

 Inizieremo alle 8:45 (primo gruppo) mentre il secondo turno partirà alle ore 10:30 da Mamimondo dopo un momento di preparazione. Ad esempio, insegneremo ai bambini alcune parole e frasi che potranno usare durante quella esperienza.

Dalle 9:00 alle 10:20 (primo gruppo) andremo in giro per Lecco, visitando il nostro luogo “speciale” della giornata. Il secondo gruppo invece starà fuori dalle 11:00 alle 12:20.

Alle 10:30 (primo gruppo) e alle 12:30 (secondo gruppo) i bambini torneranno a Mamimondo.

Dove andremo:

  • Biblioteca/Libreria (Febbraio 2024): Guarderemo i libri, faremo domande come “Dove posso trovare…”, “Che tipo di libro è?”, ecc., e leggeremo insieme.
  • Supermercato (Marzo 2024): acquisteremo prodotti alimentari e prepareremo insieme un pasto o uno spuntino. Utilizzeremo frasi complete come “Posso avere …?”, Quanto costa?”, ecc.
  • Bar (Aprile 2024): Faremo colazione insieme, ordineremo bevande e pasticcini e useremo frasi come “Vorrei…”, “Posso avere…”, ecc.
  • Shopping (maggio 2024): Il nostro obiettivo sarà trovare un regalo per chi amiamo. Frasi da utilizzare: “Che materiale è questo?”; “Hai un’altra taglia?”, ecc.
  • Super Fun Trip a sorpresa (giugno 2024) – Programma e destinazione da stabilire. Visiteremo un’esposizione/una mostra, conosceremo meglio gli artisti e discuteremo insieme delle nostre opere d’arte preferite. I bambini impareranno ad usare frasi come “Ho adorato davvero quest’opera d’arte…”, “Preferisco questa…”, ecc.

Quanto costa?

Un singolo incontro Fun Trip , Viaggio Divertente a Lecco costa 20 euro a bambino.

Il costo della Super Fun Trip è da preventivare in base alla mostra e alla destinazione.

Come partecipare? 

Se siete interessati a questo progetto o volete partecipare potete inviare una mail ad Angelique all’indirizzo inglese@mamimondo.it oppure scriverle un messaggio al numero: 3476346988.

Torna su