A Mamimondo non ci facciamo mai mancare le novità! Da ottobre 2018 parte il corso Paul Ward Explores per i ragazzi tra i 9 e i 13 anni, pensato per incuriosire e stimolare i vostri tweenagers, i pre-adolescenti.
Un corso che affianca l’interazione e la comprensione orale in inglese, con parti dedicate alla grammatica, allo spelling, alla fonetica e alla produzione scritta. Un corso che pone anche grande attenzione al divertimento e all’apprendimento naturale, in linea con il nostro metodo Helen Doron.
Ogni lezione è focalizzata sulla creatività e sul gioco, volta a coinvolgere gli studenti che, grazie all’entusiasmo delle nostre insegnanti, si innamoreranno della lingua inglese!
Il corso permette inoltre ai ragazzi di prepararsi per la prima delle certificazioni Cambridge Young Learners: Starters, di livello pre-A1.
Di cosa si tratta?
Il corso Paul Ward Explores è finalizzato all’apprendimento dell’inglese in modo naturale e divertente, pensato per ragazzi tra i 9 e i 13 anni, ed è incentrato sulle avventure di Paul Ward e della sua famiglia in giro per il mondo. I contenuti stimolano i ragazzi alla curiosità, al desiderio di scoperta e li coinvolgono attivamente nell’apprendimento della lingua viva fin dalla prima lezione.
Ogni gruppo è composto da massimo 8 studenti e ogni lezione dura 90 minuti perché l’insegnante possa dedicare a ciascuno un tempo e un’attenzione adeguati.
Chi sono i “tweenagers”?
I “tweenagers” (troppo grandi per essere “kids”, troppo piccoli per essere “teenagers”) hanno un’età compresa tra i 9 e i 13 anni. Fondamentale in questo periodo della loro crescita è lo sviluppo delle dinamiche di gruppo. Per questo le attività proposte stimolano contemporaneamente competizione positiva e collaborazione: giochi a squadre, punteggi e ricompense sono all’ordine del giorno. Allo stesso tempo, ogni tweenager ha la possibilità di esprimere le proprie caratteristiche e abilità individuali.
In cosa consistono le lezioni?
Oltre all’interazione e comprensione orale, alla base del metodo Helen Doron, questo corso introduce testi scritti e tracce di ascolto rinforzando e supportando le attività scolastiche, con canzoni, scioglilingua e brain jogs (attività che stimolano e rafforzano l’interazione tra i due emisferi del cervello attraverso il movimento). Le nozioni di grammatica, spelling e fonetica vengono introdotte ed apprese in modo divertente, ma anche efficace.
Che cos’è l’esame Cambridge Young Learners: Starters?
Le certificazioni Cambridge sono riconosciute in ambito scolastico, accademico e lavorativo sia in Italia che nel resto del mondo. Organizzate dal British Council e approvate dal QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue), si ottengono al superamento di un esame e sono un’opportunità per i ragazzi di mettere alla prova quanto imparato per iniziare a costruirsi un portfolio ricco per il loro futuro.
Come posso ottenere maggiori informazioni?
Contattandoci via e-mail: info@mamimondo.it
Chiamandoci al numero 340 254 1031
Per saperne di più su di noi e sulle certificazioni:
http://www.helendoron.com/kids-6-12/
https://www.britishcouncil.it/esami/inglese-cambridge/bambini-ragazzi-young-learners-yle